Esta comunidad utiliza cookies
Esta comunidad utiliza cookies para almacenar información de ingreso si eres forista, y tu última visita si no lo eres. Las cookies son pequeños textos almacenados en su computadora; dichas cookies son puestas por este sitio y no posan como riesgo de seguridad. Las cookies rastrean tópicos específicos que usted haya leído. Por favor confirme si acepta o rechaza que estas cookies sean almacenadas.

Una cookie se almacenará en su navegador para prevenir que este aviso salga nuevamente. Usted podrá cambiar este ajuste utilizando el enlace a pie de página.

Copyright authors please see our disclaimer. (March 19, 2021)

Calificación:
  • 0 voto(s) - 0 Media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[Presentación] Rosas2, ciao Mi presento dall italia
#16

(29 Nov, 2023, 02:17 AM)omar67 escribió:  A la pregunta "crees que Jesús fue resucitado?" Se puede contestar sencillamente sí, no o no sé.. por supuesto cada quién responde sobre la base de las fuentes disponibles según como las conoce y la entiende. Al fin y al cabo eso vale para todos los eventos del pasado, que sea la conquista de Gallia por parte de Julio Cesar o la derrota de Napoleón en Waterloo. Un detective ateo hizo una interesante investigación sobre los evangelios aplicando el método científico forense a estos documentos y llegó a una conclusión que sentencia en este vídeo
https://youtu.be/3A0p9byIrmg?si=JOCCx9A7d79zbRn8
En la película el detective es él mismo y cuenta su experiencia. Su libro, si quieres, lo puedes leer por tu cuenta
https://coldcasechristianity.com/cristia...-resuelto/

Te lo puedo también enviar por correo privadamente en español.

?

Creo que tu proposito no era tanto saber o conocer mi respuesta a tu pregunta sino tratar de enviar, lo que segun tu te parece, alguna informacion relevante y fiable. un poco como cuando nosotros haciamos preguntas a los amos de casa como que nos interesara su respuesta, sin embargo era solo una forma de engacharles y dejarles saber nuestro punto de vista o alguna literatura a nuestro parecer vital que conociera. Wink

Asi que cuando las personas contestaban a nuetras preguntas, sencillamente no nos importaba su respuesta!

Sin embargo, mi respuesta contesto a tu pregunta. Deberias volver a leerla. Pero, repito, me has dado la impresion de que en realidad no te interesaba mi respuesta.
Responder
#17

No Hoplisasthe, tu lees entre las líneas pero mal interpretas. Yo soy mucho más sencillo y directo y no tengo segundos fines, simplemente me gusta dialogar. Sigas no contestarme una pregunta muy sencilla y no entiendo porqué. Como quieras, no insisto. Parece que eres tu nombre, en griego significa ponganse armados!
;-)
Responder
#18

(29 Nov, 2023, 09:10 AM)omar67 escribió:  No Hoplisasthe, tu lees entre las líneas pero mal interpretas. Yo soy mucho más sencillo y directo y no tengo segundos fines, simplemente me gusta dialogar. Sigas no contestarme una pregunta muy sencilla y no entiendo porqué. Como quieras, no insisto. Parece que eres tu nombre, en griego significa ponganse armados!
;-)

Como quieras, cuando quieras saber mi respuesta a tu pregunta puedes volver a leer mi respuesta. Se que podria chocar con tus ideas, pero que mas da Wink
Responder
#19

(29 Nov, 2023, 10:51 AM)Hoplisasthe escribió:  
(29 Nov, 2023, 09:10 AM)omar67 escribió:  No Hoplisasthe, tu lees entre las líneas pero mal interpretas. Yo soy mucho más sencillo y directo y no tengo segundos fines, simplemente me gusta dialogar. Sigas no contestarme una pregunta muy sencilla y no entiendo porqué. Como quieras, no insisto. Parece que eres tu nombre, en griego significa ponganse armados!
;-)

Como quieras, cuando quieras saber mi respuesta a tu pregunta puedes volver a leer mi respuesta. Se que podria chocar con tus ideas, pero que mas da Wink

Qué decir? Nada

Hombros
Responder
#20

(24 Nov, 2023, 05:33 PM)rosas2 escribió:  Ciao a tutti, dopo alcuni mesi che vi leggo, pensiero sia ora che mi presenti, anche perché ho letto in alcuni post che qui manchino le donne. Ebbene sono una sorella dall'italia, e scrivo  in Italiano, potete tradurre tutto con google, funziona molto bene, anch'io vi leggo con il traduttore, anche se  tra italiano e lo spañol non c'è molta differenza ed è comprensibile. Mi piace la fratellanza internazionale e sono molto curiosa  sapere come funziona e le esperienze  nell'altra parte del mondo, con internet possiamo collaborare in diversi luoghi e capire cosa succede altrove. Perché sono qui? Sono cresciuta da genitori Testimoni e battezzata a 15 anni, ovviamente non conoscevo  altro, solo quanto la chiesa cattolica sia bugiarda.  
Sposata a 18 anni negli anni 80 era l'unico modo per uscire da casa dei miei genitori, molto severi.Mi è andata bene con  Mio marito  perché  stiamo bene insieme. Cmq dopo il matrimonio io ero  motivata a fare la pioniera pensavo di progredire spiritualmente e arrivare ad andare in betel. Ma mio marito era già tormentato dal padre anziano severo e voleva solo vivere la verita  con tranquillità ma questo io lo capii con il tempo. Sono stata molto  attiva come TdG e una sorella discreta, non mi piace il pettegolezzo e cercavo sorelle sincere  con cui  parlare apertamente e scherzare. 
Arriva il covid e con esso  il tempo di fare molte ricerche. La forte pressione che ho sentito addosso dal CD a quasi ogni adunanza e video e brodcasting per vaccinarmi contro il covid non mi è piaciuto affatto, mi tenevo in continuazione informata sul covid e sui vaccini e anche a ciò che un medicinale porta, cioè gli effetti Collaterali , non capivo come il CD in modo pressante faceva leva sui vaccini senza che conoscesse il quadro clinico di ognuno di noi. Cmq non voglio discutere sui vaccini covid, non è questo mio intento, rispetto chiunque lo abbia fatto come anche chi si è deciso di non farlo, ma la frase che sentivo spesso dire :'SE c'è lo dice il CD ché è guidato da Geova significa che lo dobbiamo fare, Geova la sá meglio, e se dovrò morire lo farò perché ho ubbidito a Geova.'
Questa frase ha iniziato a martellare, e ho iniziato a farmi domande e cercare risposte concrete, che fin allora quelle domande  le cancellavo dalla mia mente. Non ho cercato  subito su google, né sui siti di ex Tdg, ma  ho cercato sul sito nostro, e ho notato come il CD ha cambiato idea su diversi punti riguardanti sangue, trapianti, vaccini   scienza e infine profezie, che non ho sottovalutato  ma ha aperto la mia sete a sapere di più riguardo 'la verità '.  Lessi la Torre d Guardia del Febbraio 2017  e la frase che dice che non sono né ispirati né infallibili con altri occhi e mente ,  e dopo aver letto tanti dei nostri articoli con altri occhi, ho preso il coraggio di leggere il libro di Raymond Franz , iniziarono un vertice  di domande nella mia mente, ogni annuncio e ogni discorso oggi lo apprendo in modo diverso, ho iniziato a capire la verità sulla' verità '. poi si, mi sono affacciata oltre, cercando la voce Testoni di Geova anche in diverse lingue su Google , si aprirono molte proposte di pagine . Tante accusefatteo sul corpo direttivo, pensavo fosse solo rabbia  o odiodaglii ex, invece guarda un po, sono molto più  informati sui retroscena dei Testimoni di Geova e l'organizzazione  che non noi ingenui creduloni come lo ero io. Ma non c'è bisogno dell'istruzione dei ex, avrei tante domande dirette da fare ai nostri capi, anziani e sorveglianti inclusi, senza usare siti o video degli ex, ma solo con ciò che è scritto sul nostro sito di jw.  Esempio:Con Google Map cercavo  informarmi su Warwick, perlustrando la zona, ho inserito Jehova Witnesses sul cerca e sono spuntate tra la betel anche una villa vicino, villa di lusso, me l'ha indicato Google, indicarmelo vuol dire che è stato messo pubblicamente x iscritto che appartiene a Jw.   risultava jw .trips, un'agenzia di viaggi in quella villa, si l'organizzazione ha anche un'agenzia di viaggi. Vabbene non è questo che mi fa inciampare, ma in una villa non ci può essere solo un stanza come ufficio per agenzia, quella villa sarà abiata da qualcuno! Tutte le accuse che il CD abita nella ville di Lusso, tanto torto non hanno. Ho continuato su google , ho trovato la pagina dell'Ipsa. Propriety!   Un sito immobiliare x vendite appartamenti di lusso a Londra, scrollando la pagina, ho notato che sono  studenti biblici con l'applicazione di jw. org. poi ha saputo che l'associazione studenti biblici non sono Testimoni di Geova ma lo stesso sono collegati.   Proseguo avanti e trovo il video della commissione reale australiana con Jeffrey Jackson e le sue mezze verità che mi ha lasciata perplessa. Progeguo e inizio  a conoscere i siti su Barbara Anderson, Rolf Furuli, Carl Olof Jonsson  e tanti altri siti di TdG che si fanno domande su molte cosiddette verità. 
C'è molto da discutere, ho solo capito che la verità assoluta non esiste. mi considero Pimo. 
Buona serata a voi

Bienvenida y se agradece mucho su participación desde el país con forma de bota.
Siga leyendo, siga investigando y no pare comparar todas las fuentes que tiene a la mano.
Es parte del proceso que vive el testigo que se da cuenta que su verdad no era tan verdadera.
¡Un abrazo desde Ecuador!

Estoy a favor de la verdad, no importa quién la diga. Estoy a favor de la justicia, no importa quién esté a favor o en contra.
[+] 2 usuarios dieron MeGusta Marcelo Daniel.
Responder


Posibles hilos similares…
Hilo / Autor Respuestas Vistas Último mensaje
Último mensaje por forista652
12 Nov, 2018, 03:12 PM
Último mensaje por forista10
14 Aug, 2018, 04:15 AM
Último mensaje por Panelista888
15 May, 2018, 10:45 AM

Salto de foro:


Usuarios navegando en este hilo: 1 invitado(s)